Panino Giusto ha lanciato il Nuovo Menu, diverso dal solito ma sempre fedele alle origini: l’ultima Flex Offering prevede un’Offerta Gastronomica Speciale, pensata per soddisfare le esigenze di ogni cliente. Ci sono i grandi classici della sezione “Novecento”, i sapori della Storia Di Panino Giusto, le “Esplorazioni” con accostamenti audaci in Formato Premium, la selezione dei “Maestri”, con i Panini stellati dello Chef Claudio Sadler e gli “Speciali” in Edizione Limitata, con Ingredienti Freschi Di Stagione.
Altra novità assoluta è la creazione di Menu Diversi con abbinamenti innovativi e Panini Speciali per ogni punto vendita nel centro di Milano. Scopriamoli insieme!
Novecento, IL MENU CHE CELEBRA LA STORIA DI PANINO GIUSTO
Per cambiare bisogna restare sé stessi, è per questo che noi di Panino Giusto abbiamo scelto di restare fedeli alla nostra storia, fatta di Sapori Tipicamente Italiani e abbinamenti classici, proponendo i nostri panini più storici nella sezione Novecento del Nuovo Menu. Non potremmo mai chiedervi di rinunciare al nostro Classico Toast Con Prosciutto Cotto, formaggio e Parmigiano Reggiano con stagionatura di 27 mesi! Panino Giusto è gusto e semplicità, un posto dove la Gastronomia Italiana è protagonista assoluta. Se vi state chiedendo Dove Mangiare Panini Vegetariani A Roma E A Milano, Panino Giusto è il posto che fa per voi. Provate il Panino Siciliano di Riccardo Soncini, ispirato ai Sapori E Profumi Del Mediterraneo e certificato dall’Accademia del Panino Italiano, realizzato con pane ai cereali, cacio ragusano, zucchine grigliate, Formaggio Fresco Aromatizzato Con Timo E Maggiorana, pesto al basilico e origano di Pantelleria. Il Panino K2, invece, è un altro dei preferiti dai nostri clienti, preparato con pomodoro, olio extravergine di oliva, Maionese Senapata e il Roast Beef preparato al momento dai nostri Chef.
I PANINI D’AUTORE PENSATI DAGLI CHEF STELLATI NEL MENU DEI Maestri
Non chiamatelo Gourmet: i panini d’autore di Panino Giusto della sezione del menu Maestri sono Ricette Esclusive pensate dagli Chef e ispirate alla Tradizione Gastronomica Italiana, quella più autentica. Così Claudio Sadler – Chef Stellato milanese doc, innovatore prudente, contemporaneamente creativo e purista – ha creato fino ad oggi Tra I Due (pane con grano arso e lievito madre, Bresaola Della Valtellina, stracciatella, fiore di zucca fresco, crema di formaggio fresco e olive taggiasche, olio extravergine di oliva), Milano 2015, creato in occasione di Expo Milano 2015 (prosciutto di Parma, scaglie di aceto balsamico di Modena, Crema Al Parmigiano, lattuga, rucola, crema di carciofi, pepe nero) e Madras (Fesa Di Tacchinella Bio, maionese al curry di madras, soncino, pomodoro, Mandorle Siciliane Tostate Bio, pop corn di riso venere).
MILANO 2015, IL PANINO AMBASCIATORE DELL’ITALIA NEL MONDO
Un morso soltanto, tanto basta per immergervi nella Tradizione Gastronomica Italiana. Lo studio del panino Milano 2015 è partito dalla selezione dei suoi ingredienti, con l’obiettivo di renderlo Ambasciatore Dell’Italia Nel Mondo, durante l’Expo di Milano nel 2015. È stato lo stesso Sadler a spiegare come ha scelto gli Ingredienti perfetti. Il primo step è stato individuare tre prodotti simbolici del Made In Italy: Prosciutto Crudo 26 Mesi, prodotto a Langhirano secondo le antiche metodiche artigianali, Parmigiano Reggiano 27 Mesi, ottenuto da vacche di razza Bruna (particolare razza che produce molto meno latte rispetto alle Frisone, e per questo motivo molto più ricco) allevate nel parmense dallo stesso produttore del parmigiano, e il pregiato Aceto Balsamico Di Modena IGP. La scelta si è poi spostata sugli altri ingredienti: la tipologia del pane (una Ciabattina Milanese in onore alla città ospite), la verdura fresca (insalata lattuga iceberg), la verdura cucinata (Carciofi Arrostiti Con Olio Extra Vergine Umbro) e infine una spezia “extra territoriale”, un pizzico di Pepe Nero.
ESPLORAZIONI IN FORMATO PREMIUM: GUSTO ESAGERATO
Esplorazioni è il menu pensato per chi ha voglia di provare Panini Con Abbinamenti Innovativi e sapori insoliti, senza tradire la Tradizione Gastronomica Italiana a cui Panino Giusto si ispira da sempre. È stata la passione per la cucina a guidare le scelte per questo menu audace che celebra le unioni armoniche e le contaminazioni culturali a tavola. Due esempi su tutti, il Panino Intenso con prosciutto di Parma, stracciatella, pomodorini e crema di acciughe e il Panino Ragusano: 100 gr. di carne piemontese alla griglia, insalata soncino, cacio ragusano, Cipolla Di Giarratana Presidio Slow Food e maionese alla senape forte.
GLI SPECIALI, IN EDIZIONE LIMITATA
Un Menu Che Cambia di stagione in stagione, con Ingredienti Freschi ed Eccellenze Locali dalle Regioni Italiane. Messa da parte la proposta estiva di Panino Giusto a base di Trota, pesce di acqua dolce perfetto per affrontare le giornate più calde in città, la stagione fredda parte con il Panino Firenze, Novità Di Panino Giusto, preparato con finocchiona, pecorino toscano, finocchi al velo, fichi caramellati e olio extravergine di oliva. Il Toscano, seconda new entry in menu, è un Piatto In Edizione Limitata con finocchiona, pecorino toscano e giardiniera con frutta. Dietro ogni Panino c’è una storia, è questo a fare la differenza. Scoprila nei dettagli cercando i Panini Certificati Di Panino Giusto sul sito dell’Accademia Del Panino Italiano.